Il servizio Anti-Hacker CyLock nasce con l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza dei sistemi IT aziendali e poter resistere in maniera adeguata agli attacchi esterni. Prevede l’impiego di un software proprietario sviluppato dal team CyLock che esegue molteplici test di vulnerabilità contemporaneamente
L’attività è molto complessa da parte di CyLock, ma per l’utente è semplicissimo: deve solo inserire il proprio indirizzo web o l’indirizzo del Server da testare ed il gioco è fatto! Al termine dell’attività, il cruscotto online CyLock riporterà i risultati e le possibilità di scelta dei rimedi applicabili, in maniera chiara e comprensibile a chiunque.
L’attività Anti-Phishing di CyLock prevede invece una serie di test in ambiente protetto (tentativi di Phishing senza conseguenze dannose per l’utente) per il personale aziendale attraverso l’invio casuale di e-mail ed SMS di Phishing. Nel corso del periodo di test, gli utenti dovranno affrontare la sfida di ricevere e-mail ed SMS sempre più accurate ed evitare di cadere nelle trappole previste al loro interno: naturalmente operiamo in un ambiente protetto, senza ricadute reali sull’azienda e nel pieno rispetto della normativa vigente.